Rimini

Il mondo fantastico di Federico Fellini

Da oltre 160 anni, Rimini è nei ricordi e nei sogni di generazioni di vacanzieri.
Durante tutto l’anno un soggiorno a Rimini è sinonimo di divertimento e cultura. I suoi tesori d’arte contemplano capolavori unici che vanno dal periodo romano a quello rinascimentale.
Rimini è la città che non dorme mai e sono tantissime le attività da fare, scoprire e i cibi da gustare.

Da non perdere assolutamente: l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana piazza Tre Martiri o la medioevale piazza Cavour, per terminare con il Museo della città che custodisce il suo passato, attraverso oltre 1500 opere, la ‘Domus del Chirurgo’, una piccola Pompei riemersa dal buio dei secoli nel cuore storico di Rimini, che custodisce un eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, giunto intatto a noi dall’età romana.

La zona della Pescheria Vecchia, nel cuore del centro storico, si svolge la vita notturna della gioventù riminese. Ogni sera si ritrovano migliaia di giovani per un aperitivo, uno spuntino, un concerto o semplicemente per fare quattro chiacchiere.

Per gli amanti del mare, Marina Centro è l’anima della Rimini balneare. È il punto centrale del lungomare, dove la spiaggia si vive giorno e notte. Si comincia all’alba con le passeggiate sulla battigia. Si finisce a notte inoltrata dopo una cena a piedi nudi sulla sabbia. In spiaggia si fa di tutto: lezioni di yoga, aperitivi, corsi di ricamo, gare di castelli di sabbia, seminari di piadina e si pratica ogni tipo di sport. Inoltre musica e animazione è sempre garantita in ogni stabilimento.