Cervia

La città del sale

La storia della città è molto legata alla produzione del sale e le saline già in funzione all’epoca dei romani, rimangono tutt’oggi un’attrazione ma anche motivo d’orgoglio per la cittadina. Abbracciata da oltre 300 ettari di pinete e 827 ettari di saline, è una vera e propria oasi naturalistica ricca di avifauna.

Cervia offre una vastissima gamma di attività che ogni anno richiama turisti di tutte le età.
Piazza Garibaldi, il cuore di Cervia, ospita eventi di prestigio, mercatini e concerti. Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, la Chiesa di Sant’Antonio e la piazzetta Pisacane con la storica Antica Pescheria.
Altri luoghi da visitare sono sicuramente I Magazzini del Sale, oggi sede di mostre e di MUSA Museo del Sale, la Torre San Michele con la sua splendida veduta dall’alto e la Cattedrale.

Per chi desidera mantenersi sempre in forma nella millenaria pineta sorgono le Terme di Cervia, struttura che accoglie i suoi clienti con trattamenti estetici e curativi sempre all’avanguardia. Dopo una giornata di relax alle terme, la Pineta è il luogo ideale dove camminare, fare jogging, andare in bicicletta o semplicemente godersi la tranquillità della natura.

L’estate è sicuramente il periodo migliore per approfittare della vasta gamma di servizi che gli stabilimenti balneari cervesi offrono con animazione, tornei, balli, giochi e feste che coinvolgono grandi e piccini.