San Marino

Una terra da scoprire

Sono tante le cose da vedere a San Marino, per un viaggio nel tempo e nelle diverse attrazioni che ti conquisterà.

Il monumento più rappresentativo di san Marino è sicuramente la Piazza della Libertà e il Palazzo Pubblico, conosciuto anche come Palazzo del Governo. In questo luogo nel periodo estivo si può ammirare il cambio della guardia.

La Basilica del Santo è la chiesa principale del paese, ornata dalla statua di San Marino con le sue reliquie. In cima al castello di San Marino, parte il cosidetto “passo delle streghe”, uno spettacolare sentiero che unisce le tre torri principali e offre vedute panoramiche inconfondibili. Le tre torri medioevali rappresentano sicuramente un’altro simbolo di questa straordinara città.

Il Museo di Stato è il più importante museo di San Marino e conserva oltre 5.000 pezzi storici e artistici legati alla storia e alla leggenda di questa cittadina. Da visitare assolutamente la sezione archeologica con reperti che vanno dal neolitico al medioevo e la pinacoteca.

Meta ideale per le famiglie e gli amici è sicuramente San Marino Adventures, che con i suoi 24 percorsi immersi nella natura propone un divertimento sano ed attivo tra divertentissimi ed emozionanti giochi di varia difficoltà sospesi fra gli alberi.

Infine, per gli amanti dello shopping, San Marino offre negozi di ogni genere e per tutte le tasche.